1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto. Vota la Ricetta, grazie)
Loading...


Polpettine Fritte

Cosa c’è di più buono delle polpettine? Le Polpettine fritte. Sono come le ciliege, una tira l’altra e finiscono in un attimo.

Eccovi gli ingredienti e i passaggi per preparare le

Polpettine Fritte

Di Presta Pubblicata: gennaio 6, 2017

  • Resa: Tante polpettine fritte (4 Persone servite)
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 8 minuti
  • Pronta In: 18 minuti

Cosa c'è di più buono delle polpettine? Le Polpettine fritte. Sono come le ciliege, una tira l'altra e finiscono in un …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ammollate la mollica nell'acqua (o se preferite nel latte). In una ciotola mettete la carne, aggiungete il sale, il pepe, la paprica affumicata, il tuorlo e la mollica di pane, più un pugnetto di pan grattato.



  2. Mescolate bene bene fino ad ottenere un bell'impasto morbido e appiccicoso.





  3. Con l'impasto ottenuto formate tantissime palline. La grandezza potete deciderla voi. Piccole, medie o grandi le polpettine fritte sono sempre buonissime.



  4. Se avete la friggitrite, buon per voi :). Fate riscaldare l'olio ed appena è bello caldo che friccica, mettete le polpettine a friggere. Quando vi sembrano belle croccanti e dorate toglietele e mettetele in un piatto coperto da carta assorbente.



  5. Polpettine fritteEcco fatto, le polpettine fritte sono pronte. Divoratele calde accompagnate magari da un buon contorno fresco.
    Le polpettine fritte le potete anche utilizzare per fare una bella lasagna per l'epifania o per carnevale.





Presta

Mi piace tanto cucinare. Da quando ero giovanissimo mi sono sempre cimentato a creare pietanze soprattutto per soddisfare il mio palato. Mi piace soprattutto realizzare piatti partendo da cio’ che ho in frigo ed in dispensa. Cucino a livello amatoriale ma con grande passione.

Un commento

Lascia un commento