1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto. Vota la Ricetta, grazie)
Loading...


Cosce di Pollo Al Forno con Patate

Un secondo di carne che io trovo delizioso è composto sicuramente dalle cosce di pollo al forno con patate. E’ una variante forse più semplice che cucinare un pollo intero. Anche perchè io preferisco le cosce di pollo al petto. 🙂

Quindi preparo spesso le cosce di pollo al forno con patate perchè è un piatto completo e gustoso.

Ecco gli ingredienti delle mie

Cosce di Pollo al Forno con Patate

Di Laura Pubblicata: gennaio 11, 2017

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 2 ore 40 minuti
  • Pronta In: 3 ore 0 minuto

Un secondo di carne che io trovo delizioso è composto sicuramente dalle cosce di pollo al forno con patate. E' una variante forse …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulire, pelare e tagliare a tocchi grandi le patate. Metterle a bollire in una pentola campiente fino a quando saranno morbide. A fine cottura colarle e lasciarle raffreddare.





  2. In una pirofila o teglia bella grande mettete l'olio evo e una noce di burro. Adagiate le cosce di pollo nella teglia e cospargetele di sale, pepe, rosmarino, timo, paprica affumicata e un giro di olio evo. Posizionave sulle cosce di pollo delle fettine di burro. Infornate a 150° per 2 ore. La cottura deve essere lenta e dolce. Dopo un'ora versate il vino rosso sul pollo e continuate la cottura.





  3. Al termine delle 2 ore togliete le cosce di pollo dal forno e lasciate raffreddare sul piano di lavoro.





  4. In una padella da forno mettete un giro di olio evo, qualche pezzetto di burro e le patate raffreddate. Cuocete a fuoco vivo per 2/3 minuti. Aggiungete del rosmarino un filo di burro sciolto e cuocete in forno per 40 minuti a 160°.





  5. Dopo 40 minuti togliete le patate dal forno, accendete il grill a 180° e rimettete il pollo in forno per 10/15 minuti, fino a quando la pelle sarà bella croccante e dorata. Dopo il pollo infornate anche le patate e lasciatele dorare sotto al grill.





  6. Ora potete impiattare le cosce di pollo al forno con patate aggiungendovi il sughetto di cottura. Servire caldo fumante.
    Buon appetito 🙂





Laura

Adoro cucinare, ma soprattutto gustare le ricette saporite che prepariamo. Voglio condividere con tutti voi questa mia passione.

Facebook Twitter 

Lascia un commento