1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto. Vota la Ricetta, grazie)
Loading...


Risotto alle Fragole con scaglie di Parmiggiano

Una idea per una ricetta di San Valentino può essere quella del Risotto alle Fragole con scaglie di Parmiggiano. Non è sicuramente una idea nuova o particolare, ma io l’adoro, mi piace tantissimo ed ho deciso di arricchire la classica ricetta del Risotto alle Fragole, con scaglie di Parmiggiano, un leggero sentore di piccantezza con del peperoncino piccante e per finire una spruzzatina di aceto balsamico di Modena.

Ecco la mia ricetta del

Risotto alle Fragole con scaglie di Parmiggiano

Di Laura Pubblicata: febbraio 14, 2017

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Una idea per una ricetta di San Valentino può essere quella del Risotto alle Fragole con scaglie di Parmiggiano. Non è sicuramente …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparare il brodo di verdure e tenerlo saul fuoco acceso in modo che resti ben caldo. Lavate e tagliate a pezzettini le fragole e lasciatene 4 piccole da parte.





  2. Tagliate la cipolla a fettine sottilissime. In una padella fate sciogliera il burro con un filo di olio evo. Fate appassire la cipolla. Mettete il riso a totare nel burro con le cipolle e sfumate con lo spumante secco.





  3. Versate il brodo caldo fino a coprire il riso e fate cuocere per 15 minuti. Se eccorre aggiungete altro brodo.
    Trascorsi i 15 minuti unite le fragole a pezzetti e mescolate bene. Aggiungete anche un pizzico di peperoncino secondo il vostro gusto. Controllate il sale e se è il caso aggiustate.





  4. A questo punto aggiungete la panna liquida, mescolate bene e fate cuocere per 2 o 3 minuti ancora a fuoco basso.





  5. Togliete dal fuoco e mantecate con una noce di burro.





  6. A questo punto potete impiattare. Aggiungete il parmiggiano a scaglie ed una spuzzatina di aceto balsamico di Modena.

    Ecco pronto il vostro Risotto alle Fragole con scaglie di Parmiggiano .

Laura

Adoro cucinare, ma soprattutto gustare le ricette saporite che prepariamo. Voglio condividere con tutti voi questa mia passione.

Facebook Twitter 

Lascia un commento