1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...


Sanguinaccio

Il sanguinaccio è il dolce tipico che accompagna le classiche chiacchiere di carnevale. Insieme alle lasagne sono le tre ricette più preparate per il carnevale. Per ovvi motivi qui vi propongo la ricetta del sanguinaccio al cioccolato e non il sanguinaccio atto col sangue di maiale come si faceva una volta da cui il nome Sanguinaccio.

La ricetta è semplice ed ecco i vari passaggi per preparare il

 

Sanguinaccio

Di Laura
Pubblicata: febbraio 27, 2017

  • Resa:6 Persone servite
  • Preparazione:20 minuti

Il sanguinaccio è il dolce tipico che accompagna le classiche chiacchiere di carnevale. Insieme alle lasagne sono le tre ricette più …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Intiepidire il latte con la vaniglia e la cannella.
  2. Mescolare farina, zucchero e cacao. Aggiungere il latte caldo, Rimettere sul fuoco e mescolare fino a bollore. Aggiungere il cioccolato fondente e continuare a mescolare fino a quando comincia ad addensarsi.
  3. Lasciate raffreddare ed aggiungete i pezzetti di arancia candita oppure come ho fatto io, aggiungete dei pezzetti di cioccolato (io ho preferito aggiungere i pezzetti di cioccolato al latte).
  4. Detto fatto, il sanguinaccio è pronto.Sanguinaccio di Carnevale??

 

 

Laura

Adoro cucinare, ma soprattutto gustare le ricette saporite che prepariamo. Voglio condividere con tutti voi questa mia passione.

Facebook Twitter 

Un commento

Lascia un commento