1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...


Le Ricette di Carnevale: lasagne, sanguinaccio e chiacchiere

Il martedì grasso, ossia il giorno di chiusura dei festeggiamenti carnevaleschi, si avvicina. Quindi ci prepariamo a festeggiare il carnevale con un bel pranzo che dalla tradizione sforna le ricette di carnevale come lasagne, sanguinaccio e chiacchiere.

La lasagna, essendo un piatto molto ricco contenendo già ricotta, provola, polpettine fritte e vari pezzi di carne, viene considerao un piatto unico. Ovviamente chi ne ha voglia può preparare anche un bel secondo di carne o di salsicce magari con un bel contorno.

Potete leggere e preparare la ricetta della Lasagna Napoletana seguendola nostra ricetta.

Lasagna napoletana

 

 

Ovviamente ci sono anche delle alternative alla tipica lasagna napoletana. Infatti spesso io preparo i fantastici PACCHERI RIGATI AL RAGU’ NAPOLETANO CON RICOTTA.

Paccheri al ragù napoletano con ricotta

Anche questo può essere considerato un piatto unico per l’abbondanza di ingredienti in esso contenuti. Potete preparare il ragù seguendo la nostra ricetta del RAGU’ NAPOLETANO e poi preparare i Paccheri Rigati al ragù Napoletano con ricotta.

 

Premesso quindi che sia la lasagna napoletana che i paccheri al ragù napoletano con ricotta sono talmente carichi si sentimento e quindi possono essere i piatti unici per carnevale, non possiamo immaginare di non chiudere il pranzo di carnevale senza i dolci tipici di carnevale.

Quindi passiamo alle chiacchiere di carnevale che devono essere sottili, leggerissime e fragranti.

Chiacchiere di Carnevale

 

Poi c’è il sanguinaccio dolce. Non mi azzardo a proporre il sanguinaccio originale fatto col sangue di maiale per ovvi motivi 🙂 🙂

 

Sanguinaccio di Carnevale

 

 

Laura

Adoro cucinare, ma soprattutto gustare le ricette saporite che prepariamo. Voglio condividere con tutti voi questa mia passione.

Facebook Twitter 

Lascia un commento