1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...


Risotto allo Zafferano

Una delle ricette saporite che mi piace preparare è il Risotto allo Zafferano. In particolare mi piace preparare il risotto allo zafferano seguendo il mio gusto ed il mio istinto. E’ una ricetta abbastanza semplice ma con alcuni accorgimenti diventa ancora più gustosa.

Ecco gli ingredienti del

Risotto allo Zafferano

Di Presta Pubblicata: dicembre 10, 2016

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Una delle ricette saporite che mi piace preparare è il Risotto allo Zafferano. In particolare mi piace preparare il risotto allo …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate il brodo di carne. Potete utilizzare i granulari o le buste liquide già pronte che trovate in commercio, oppure lo fate voi a casa con gli ingredienti che utilizzate di solito.


  2. Tagliate la cipolla finemente e fatela rosolare in una padella con metà burro e olio evo q/b. Appena rosolata la cipolla versate il riso e tostatelo mescolando bene.
    Sfumate col vino bianco ed aggiungete 2 o 3 mestoli di brodo. Lasciate cuocere e se necessario aggiungete altro brodo fino a cottura ultimata, (normalmente 18-20 minuti). Non fate mai seccare.


  3. Risotto allo ZafferanoSciogliete lo zafferano in mezzo bicchiere di brodo/acqua calda ed aggiungetelo al riso dopo 15 minuti di cottura. Il risotto allo zafferano sarà pronto quando avrete un effetto onda nella padella quando la muovete.




  4. Risotto allo ZafferanoA questo punto aggiungete il mio tocco personale: la provola fresca affumicata. Mescolate ed aggiungete il restante burro, il parmiggiano ed il pepe a piacere. Spegnete il fuoco e mantecate il risotto allo zafferano.




  5. Risotto allo ZafferanoEcco fatto. Impiattate il risotto allo zafferano. Potete aggiungere un'altra grattugiata di parmiggiano e pepe. Servite e gustatevi questo meraviglioso piatto.


    Aggiungendo del peperoncino fresco piccante avrete una variante che vi stuzziacherà il palato in maniera divina.

Presta

Mi piace tanto cucinare. Da quando ero giovanissimo mi sono sempre cimentato a creare pietanze soprattutto per soddisfare il mio palato. Mi piace soprattutto realizzare piatti partendo da cio’ che ho in frigo ed in dispensa. Cucino a livello amatoriale ma con grande passione.

Lascia un commento