1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...


Paccheri rigati al ragù napoletano con ricotta

Una ricetta che possiamo preparare per il pranzo della domenica, per una festività come il carnevale in alternativa alla Lasagna Napoletana, oppure in qualsiasi occasione è quella dei Paccheri Rigati al ragù napoletano con ricotta. E’ una ricetta saporita che richiede un po di tempo in quanto bisogna preparare il ragù napoletano, ma questo si può anche preparare il giorno prima in modo che al momento basterà cuocere soltanto i paccheri rigati.

Ed acco a voi la ricetta dei

 

Paccheri rigati al ragù napoletano con ricotta

Di Presta
Pubblicata: febbraio 26, 2017

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 3 ore 0 minuto
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 3 ore 10 minuti

Una ricetta che possiamo preparare per il pranzo della domenica, per una festività come il carnevale in alternativa alla Lasagna …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparare il RAGU’ NAPOLETANO come da nostra ricetta. Magari preparatelo la sera prima così da averlo già pronto e ridurrà i tempi per preparazione dei Paccheri Rigati al ragù napoletano con ricotta.
    Paccheri rigati al ragù napoletano con ricotta
  2. Mettete l’acqua sul fuoco a bollire e cuocete i paccheri rigati per il tempo segnato meno 2 minuti. Devono essere al dente.
  3. Nel frattempo in una ciotola capiente versate un paio di mestoli di ragù napoletano caldo, aggiungete una parte della ricotta e stemperatela.
  4. Quando i paccheri sono cotti belli al dente colateli e versatedi nella ciotola con il sugo e la ricotta con un’abbondante presa di parmiggiano. Aggiungete altro ragù napoletano e mescolate bene. Unite il resto della ricotta e mescolate lasciando dei pezzetti di ricotta non stemperati.Paccheri rigati al ragù napoletano con ricotta
  5. I paccheri rigati al ragù napoletano con ricotta sono pronti da impiattare e portare in tavola. Paccheri al ragù napoletano con ricotta
  6. Gustateli con una bella spolverata di parmiggiano.
    Buon appetito Gnammm ?Paccheri rigati al ragù napoletano con ricotta

 

 

Presta

Mi piace tanto cucinare. Da quando ero giovanissimo mi sono sempre cimentato a creare pietanze soprattutto per soddisfare il mio palato. Mi piace soprattutto realizzare piatti partendo da cio’ che ho in frigo ed in dispensa. Cucino a livello amatoriale ma con grande passione.

Un commento

Lascia un commento