1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...


Linguine agli Scampi

Tra tanti crostacei, tutti ottimi, quelli che adoro particolarmente dopo l’aragosta mediterranea, sono gli scampi. Come tutti i crostacei, anche gli scampi sono ottimi da cucinare freschi. Vi sono tantissime ricette per preparare gli scampi e quella di oggi è una delle più classiche ovvero le linguine agli scampi.

Nelle foto non vedrete gli scampi interi, perchè oggi che ho preparato le linguine agli scampi, per mancanza di tempo, ho utilizzato le code di scampi surgelate già pulite e tagliate a metà lungo il carapace.

Il risultato è stato ugualmente ottimo quindi ecco a voi la mia ricetta delle

Linguine agli Scampi

Di Presta Pubblicata: gennaio 17, 2017

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 9 minuti
  • Pronta In: 14 minuti

Tra tanti crostacei, tutti ottimi, quelli che adoro particolarmente dopo l'aragosta mediterranea, sono gli scampi. Come tutti i …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Acqua in pentola sul fuoco. Lavare i pomodorini e tagliarli a pezzetti. Lavare il prezzemolo e tagliarlo non troppo finemente.





  2. Linguine agli ScampiIn una padella fate rosolare l'aglio nell'olio evo. Aggiungere il peperoncino piccante a piacere, poi i pomodorini e fate cuocere qualche minuto.





  3. Linguine agli ScampiAggiungete gli scampi e dopo 2 minuti sfumante col vino bianco. Lasciate cuocere per 8/9 minuti. Aggiungete infine il prezzemolo.





  4. Linguine agli ScampiNel frattempo cuocete le linguine e scolatele al dente. Conservate un mestolo di acqua di cottura. Versate le linguine nella padella con gli scampi e aggiungete l'acqua di cottura.





  5. Linguine agli ScampiSaltate per 1 minuto. Finito. Le linguine agli scampi sono pronte.





  6. Linguine agli ScampiPotete impiattare le linguine agli scampi adornando con un ciuffetto di prezzemelo e gustarvi questo piatto prelibato.

    Una ricette saporita semplice e veloce. Che ne dite?
    🙂


Presta

Mi piace tanto cucinare. Da quando ero giovanissimo mi sono sempre cimentato a creare pietanze soprattutto per soddisfare il mio palato. Mi piace soprattutto realizzare piatti partendo da cio’ che ho in frigo ed in dispensa. Cucino a livello amatoriale ma con grande passione.

Lascia un commento