1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto. Vota la Ricetta, grazie)
Loading...


Salsa mou

Molte persone mi chiedono quale è la strada migliore per realizzare un ottimo caramello, specificando poi che lo preferiscono un pò morbido e goloso. Quindi io rispondo che allora preferirebbero una bella salsa mou. Ma quindi c’è differenza fra caramello e caramello morbido? Ebbene si. Il caramello morbido in pratica è una salsa, la salsa mou appundo e differisce dalle quantità degli infredienti.

Qui di seguito ecco la mia

Salsa Mou

Di Presta Pubblicata: febbraio 3, 2017

  • Resa: 1 barattolo di salsa mou (2/10 Persone servite)
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Molte persone mi chiedono quale è la strada migliore per realizzare un ottimo caramello, specificando poi che lo preferiscono un pò …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettere in un pentolino alto lo zucchero e cuocere a fiamma bassissima fino a quando lo zucchero si scioglie e raggiunge un bel colore ambrato. Attenzione, non mescolare e/o rigirare lo zucchero mentre si caramella, altrimenti si corre il rischio che si cristallizzi e formi dei grumi o masse dure.




  2. Togliere quindi il pentolino dal fuoco e versare la panna liquida a temperatura ambiente. Attenzione l'effetto della panna nel caramello bollente provocherà un po di sfrigolio e potrebbe anche schizzare dal pentolino. Per questo motivo il pentolino deve essere alto.
    Quindi mescolare con una frusta velocemente. Rimettere sul fuoco a fiamma bassa e continuare a mescolare per qualche minuto.




  3. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddar. Travasarlo in un barattolo e porre la salsa mou in frigorifero. Avrete così una buonissima salsa mou che potrete utilizzare per qualsiasi dolce o dessert. Ricordate di tirare la salsa mou fuori dal frigo 20 minuti prima di utilizzarla.




  4. Salsa MouCon le quantità indicate si ottiene una salsa mou molto morbida e fluida.
    Se la preferite più densa allora invertite le quantità di zucchero e panna indicate.




Presta

Mi piace tanto cucinare. Da quando ero giovanissimo mi sono sempre cimentato a creare pietanze soprattutto per soddisfare il mio palato. Mi piace soprattutto realizzare piatti partendo da cio’ che ho in frigo ed in dispensa. Cucino a livello amatoriale ma con grande passione.

Lascia un commento