1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto. Vota la Ricetta, grazie)
Loading...


Ragù Napoletano

Per noi il ragù napoletano è un’istituzione. Con il ragù napoletano ci condiamo qualsiasi preparazione dalla pasta doppia ai cannelloni, dagli gnocchi alla lasagna. E’ tipico della cucina napoletana per il pranzo della domenica ma come detto lo si utilizza per qualsiasi ricorrenza come carnevale, capodanno, epifania, pasqua ecc.ecc.

Ed ecco la mia ricetta del

Ragù Napoletano

Di Laura Pubblicata: gennaio 5, 2017

  • Resa: 2 lt. di ragù napoletano
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 6 ore 0 minuto
  • Pronta In: 6 ore 10 minuti

Per noi il ragù napoletano è un'istituzione. Con il ragù napoletano ci condiamo qualsiasi preparazione dalla pasta doppia ai …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ragu napoletanoRiscaldare in una pentola molto capiente l'olio e la sugna. Quando sarà ben calda aggiungere la carne tagliata a pezzi e lasciare rosolare. Aggiungere la cipolla e l'aglio. Far cuocere per qualche minuto e sfumare col vino rosso.





  2. Ragù NapoletanoQuando il vino sarà evaporato, aggiungere il concentrato di pomodoro, poi i pelati tagliati a pezzetti ed infine la passata. Far cuocere per 5-6 minuti e quindi aggiungere l'acqua. Salare a piacere, coprire con un coperchio e lasciare cuocere per 6 ore. (o almeno 4 ore)





  3. Ragù NapoletanoAlla fine della cottura aggiungere qualche foglia di basilico ed assaggiate con un pezzo di pane per vedere il risultato del ragù napoletano. 🙂





Laura

Adoro cucinare, ma soprattutto gustare le ricette saporite che prepariamo. Voglio condividere con tutti voi questa mia passione.

Facebook Twitter