1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto. Vota la Ricetta, grazie)
Loading...


Composta di Fragole

Le fragole sono buonissime. A chi non piacciono. e fragole sono uno degli ingredienti forse più utilizzati per creare degli ottimi e golosissimi dolci, dessert, torte e perchè no anche piatti salati.

Oggi mi sono cimentato nella preparazione di una golosissima Composta di Fragole. Perchè, direte voi? Perchè ho pensato che sarebbe una buona base da cui partire. E quindi eccovi la

Composta di Fragole

Di Presta Pubblicata: febbraio 3, 2017

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Le fragole sono buonissime. A chi non piacciono. e fragole sono uno degli ingredienti forse più utilizzati per creare degli ottimi e …

Ingredienti

Istruzioni

  1. FragoloniMettere la gelatina a bagno in acqua fredda per ammorbidirla. Lavare bene le fragole e tagliarle a pezzettini.





  2. fragoleMettere le fragole e lo zucchero con un pochino di acqua (o se preferite il succo di mezza arancia o limone) e fate cuocere a fuoco basso per 15 minuti.





  3. FragoleSchiacciare la composta di fragole con una forchetta e mescolare bene.
    Aggiungere la gelatina strizzata e mescolare per farla sciogliere bene.





  4. fragoleLasciate raffreddare e poi versatela in un barattolo/bicchiere/tazza e mettetela in frigorifero.
    Potete utilizzare la composta di fragole così com'è oppure in una panna cotta, oppure come base di un dessert. Gli usi sono infiniti.





Presta

Mi piace tanto cucinare. Da quando ero giovanissimo mi sono sempre cimentato a creare pietanze soprattutto per soddisfare il mio palato. Mi piace soprattutto realizzare piatti partendo da cio’ che ho in frigo ed in dispensa. Cucino a livello amatoriale ma con grande passione.

Lascia un commento