1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...


Pan Canasta Farcito

Mi è venuta una voglia matta di qualcosa di semplice ma molto gusto e cosi avendo comprato una confezione di panettoni gastronomici ed avendo ancora dei friarielli in padella con salsiccia e zucchini alla scapece avanzati, mi è venuto in mente di gustarmi quello che io chiamo Pan Canasta Farcito anche detto panettone gastronomico. Ma voi potete utilizzare qualunque tipo di farcitura.

Ed ecco subito pronto in pochi minuti la mia versione del

Pan Canasta Farcito

Di Presta Pubblicata: dicembre 15, 2016

  • Resa: 2 mini pan canasta farciti (2 Persone servite)
  • Preparazione: 10 minuti

Mi è venuta una voglia matta di qualcosa di semplice ma molto gusto e cosi avendo comprato una confezione di panettoni gastronomici …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliare a fette i panettoni gastronomici cercando di tenere le fette nella stessa posizione originale edeliminando la base tagliandola molto sottilmente.


  2. Pan Canasta FarcitoCominciare a farcire partendo dalla prima fetta in basso, spalmando il formaggio cremoso poi i friarielli ed infine le rondelle di salsiccia. Coprire con una fetta.





  3. Prendere la terza fetta e spalmarla di formaggio cremoso e poi coprendo con gli zucchini. Coprire con una fetta.





  4. Pan Canasta FarcitoPrendere la quinta fetta e spalmrla di maionese. Quindi ricoprire con il tonno sminuzzato. Coprire con una fetta. Se vi è rimasta la calotta superiore aggiungete anche quella.


    Ecco fatto uno spuntino oppure un secondo o semplicemente un piatto unico, il pan canasta farcito è una delizia che può risolvere qualunque situazione.


    Ricordate che il Pan Canasta Farcito detto anche panettorne gastronomico può essere farcito con qualunque ingrediente.
    Buon appetito a tutti


Presta

Mi piace tanto cucinare. Da quando ero giovanissimo mi sono sempre cimentato a creare pietanze soprattutto per soddisfare il mio palato. Mi piace soprattutto realizzare piatti partendo da cio’ che ho in frigo ed in dispensa. Cucino a livello amatoriale ma con grande passione.

Lascia un commento