1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...


Torta Nocciole e Nutella

Le torte alla nutella sono una golosità incredibile. Come si fa a resistere, poi, ad una torta nocciole e nutella non lo so proprio. Per questo ne ho preparata una, piccola, ma gustosissima ed è finita in un battibaleno.

Eccovi la mia

Torta Nocciole e Nutella

Di Presta Pubblicata: gennaio 27, 2017

  • Resa: 1 torta nocciole e nutella da 18 cm. (2/4/6 Persone servite)
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Le torte alla nutella sono una golosità incredibile. Come si fa a resistere, poi, ad una torta nocciole e nutella non lo so proprio. …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una formina per il ghiaccio, mettete 10 cucchiaini di nutella e ponetela nel freezer ad indurire.





  2. Torta morbidaMontate l'uovo con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa e chiara. Aggiungete il burro sciolto ed intiepidito, poi l'estratto di vaniglia e mescolate bene.





  3. Aggiungete la panna, continuando a mescolare e poi la farina con il lievito. Mescolate bene ma con delicatezza. A questo punto aggiungete le nocciole tritate e la scorza di arancia e mescolate.





  4. Foderate la base di una teglia apribile da 18 cm. con carta forno. Imburrate ed infarinate le pareti della teglia. Versate il composto e livellate.





  5. Prendete i ghiaccioli di nutella dal freezer, passateli nella farina e posizionateli sulla torta. Cospargete con zucchero di canna.





  6. Torta nocciole e nutellaCuocete in forno statico a 170° per 30 minuti, nella parte bassa. Fate poi la prova stuzzicadenti per controllare il grado di cottura. La torta nocciole e nutella non deve essere liquida ma deve risultare un pò umida all'interno.





  7. Torta nocciole e nutellaSfornate la torta nocciole e nutella e lasciatela raffreddare. Toglietela poi dalla teglia, capovolgetela in un piatto e cospargete di zucchero a velo vanigliato.





  8. Torta nocciole e nutellaLa torta nocciole e nutella è pronta. Vi assicuro che è talmente buona e super morbida che la divorerete in pochi morsetti.





Presta

Mi piace tanto cucinare. Da quando ero giovanissimo mi sono sempre cimentato a creare pietanze soprattutto per soddisfare il mio palato. Mi piace soprattutto realizzare piatti partendo da cio’ che ho in frigo ed in dispensa. Cucino a livello amatoriale ma con grande passione.

Lascia un commento