1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...


Torta morbida al cioccolato al latte

Una bella versione della classica torta al cioccolato è la torta morbida al cioccolato al latte.

Ovviamente utilizzate un cioccolato al latte di alta qualità. Io uso e mangio sempre il cioccolato al latte della Lindt, è buonissimo ma voi potete usare quello che preferite.

Ecco gli ingredienti ed i passaggi per la mia buonissima e golosissima

Torta morbida al cioccolato al latte

Di Presta Pubblicata: gennaio 14, 2017

  • Resa: 1 Torta morbida al cioccolato al latte da 18 c. (6/8 Persone servite)
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 55 minuti

Una bella versione della classica torta al cioccolato è la torta morbida al cioccolato al latte. Ovviamente utilizzate un …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Torta morbida al cioccolato al latteSciogliete il cioccolato al latte con il burro a bagnomaria e lasciate intiepidire.





  2. Torta morbidaSbattete le uova con lo zucchero fino a raggiungere un composto bianco e spumoso. Aggiungete a filo l'olio mescolando con le fruste a bassa velocità e poi la panna.





  3. Torta morbida al cioccolato al latteAggiungete al composto il cioccolato fuso mescolando con una cucchiaio di legno. A questo punto aggiungete la farina, la fecola di patate, il pizzico di sale ed il lievito mescolando bene ma delicatamente sempre col cucciaio.





  4. Torta morbida al cioccolato al latteFoderate una teglia apribile da 18 cm. com la carta forno facendone uscire 5 cm oltre il bordo superiore. Versatevi il composto per la torta morbida al cioccolato al latte ed infornate a 170° statico per 30 minuti. Controllate la cottura e se è ancora troppo umido lasciate cuocere per altri 10 minuti. Ricordate comunque che l'interno non deve essere liquido ma deve conservare un pò di umidità.





  5. Torta morbida al cioccolato al latteA fine cottura togliete dal forno e lasciate raffreddare la torta morbida al cioccolato al latte. Nel frattempo potete preparare una ganache al cioccolato al latte, oppure sciolere della nutella. Quando la torta morbida al cioccolato al latte è fredda, versate la ganache o la nutella sulla superfice e lasciatela solidificare. Se volete potete spolverare con zucchero a velo.





  6. Torta morbida al cioccolato al latteQuando sarà tutto ben solido potete togliere la torta morbida dalla teglia, staccare la cartaforno e posizionarla sul piatto.





  7. Torta morbida al cioccolato al latteEd ecco pronta da divorare la vostra torta morbida al cioccolato al latte.





Presta

Mi piace tanto cucinare. Da quando ero giovanissimo mi sono sempre cimentato a creare pietanze soprattutto per soddisfare il mio palato. Mi piace soprattutto realizzare piatti partendo da cio’ che ho in frigo ed in dispensa. Cucino a livello amatoriale ma con grande passione.

Lascia un commento