1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto. Vota la Ricetta, grazie)
Loading...


La Pasta Che qualità di pasta utilizzare?

Lo sappiamo tutti, la Pasta è uno degli alimenti più consumati in Italia. Tutti, chi più e chi meno, adorano la pasta. E sappiamo anche che ci sono migliaia di possibilità per creare Ricette Saporite con pasta di tutti i tipi e formati. La domanda che sorge spontanea è:

Che qualità di pasta utilizzare?

Negli anni io ho utilizzato diverse qualità di pasta, dalle più care a quelle più economiche. Il segreto nello scegliere la pasta migliore è quello di seguire il proprio palato e non lasciarsi sedurre dalle pubblicità.

Le qualità di pasta che io utillizzo sono tre: (in ordine di preferenza 🙂  )

– La Pasta Rummo

pasta Rummo

La Pasta Garofalo

pasta Garofalo

La Pasta De Cecco

pasta De Cecco

Quella che sto utilizzando ora per le mie ricette saporite è: la Pasta Rummo.

La trovo davvero ottima. Tiene bene la cottura al dente. E’ bella rugosa da assorbire bene i sughi. Ha un sapore deciso ed equilibrato. Ci piace davvero tantissimo. Se lo standard si mantiene così alto, credo che continueremo ad usarla. 🙂

Leggendo sulle confezioni, fra le caratteristiche principali, notiamo che ci sono il 14,5% DI PROTEINE e la “lenta lavorazione®” che sembra essere una peculiarità che conferisce al prodotto un valore aggiunto. Sembra davvero che sia così. Il sapore è ottimo.

Poichè in commercio ci sono delle paste anche più economiche, il mio suggerimento è questo:

visitare e/o ricevere i volantini di 4 o 5 grossi supermercati e scegliere sempre quello che ha le offerte su una di queste qualità di pasta. E quando finisce ripetere il controllo sulle offerte. In genere a turno i supermercati fanno delle offerte su molti prodotti. Ovviamente questo consiglio vale per ogni tipo di articolo desideriamo acquistare.

Comunque, qualunque tipo di pasta scegliate, realizzate sempre una Ricetta Saporita da far leccare i baffi a tutti.

 

Alla prossima

 

 

 

 

Laura

Adoro cucinare, ma soprattutto gustare le ricette saporite che prepariamo. Voglio condividere con tutti voi questa mia passione.

Facebook Twitter 

Lascia un commento